Postgara

Playoff Serie A1 Tigotà

Gara 4 Finale 27/04/2024

Risultati:
Savino Del Bene Scandicci - Prosecco Doc Imoco Conegliano 1-3 (25-23, 17-25, 17-25, 21-25).


Savino Del Bene Scandicci - Prosecco Doc Imoco Conegliano
Il sogno Scudetto della Savino Del Bene Volley si arresta in Gara-4 di Finale. Di fronte ad un Palazzo Wanny tutto esaurito, la formazione di coach Barbolini non riesce a centrare la vittoria per forzare la serie di Finale fino a Gara-5. Sconfitta 1-3 per una Savino Del Bene Volley comunque da applausi, riuscita a portarsi avanti dopo il primo set, vinto 25-23, ma poi travolta nelle successive frazioni con i punteggi di 17-25, 17-25 e 21-25. La Gara-4 di Palazzo Wanny è stata forse la partita nella quale Conegliano ha mostrato maggiormente la sua superiorità, chiudendo con un 50% in attacco ed un 66% di ricezione positiva. Numeri da squadra “schiacciasassi”, numeri che certificano ancora una volta la bontà del lavoro fatto da una società che ha conquistato il suo sesto Scudetto consecutivo. Onore e merito comunque ad una Savino Del Bene Volley che nel corso della stagione ha saputo crescere, andare contro i pronostici, centrare la sua prima storica Finale e poi dare filo da torcere alla corazzata Conegliano. Nell'ultimo episodio della Finale la squadra di Barbolini non è riuscita nell'ennesimo miracolo e si è dovuta arrendere al termine di un confronto durato due ore e tre minuti, nel quale la formazione scandiccese ha attaccato con il 36%, portando in doppia cifra solamente due giocatrici: Antropova (22) ed Herbots (10). A trascinare Conegliano invece è stata ancora una volta Isabelle Haak, l'ex giocatrice della Savino Del Bene Volley ha infatti chiuso la sfida con 29 punti e il 50% in attacco, venendo eletta MVP. Sulla stagione di Serie A1 di pallavolo femminile cala ora il sipario, Conegliano festeggia lo Scudetto numero sette della sua storia, mentre la Savino Del Bene Volley si consola con una medaglia d'argento, la qualificazione raggiunta alla prossima Champions League e la certezza di aver fatto un nuovo passo avanti nel proprio cammino.
MVP: Haak (Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano)
SPETTATORI: 3500
DICHIARAZIONI:
Massimo Barbolini (Coach) (Savino Del Bene Scandicci): "“Penso che sia più che doveroso fare i complimenti a Conegliano, perché ha giocato, come al solito, una serie di finale a livello altissimo. Bisogna fare tanti complimenti alle nostre ragazze, perché tra Semifinali e Finali siano andate anche oltre a quello che era nelle nostre possibilità. È ovvio che c'è delusione, perché non capita tutti gli anni di arrivare in Finale Scudetto, però penso per quel che conta, e secondo me conta tanto, che abbiamo provato tutto, purtroppo loro non hanno mai mollato e non hanno sbagliato una partita, per cui era onestamente difficile. Brave loro e molto bravi noi per il percorso che abbiamo fatto questo anno.”".
(Prosecco Doc Imoco Conegliano): "".

SAVINO DEL BENE SCANDICCI - PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 1-3 (25-23 17-25 17-25 21-25) - SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Da Silva 7, Antropova 22, Zhu 8, Nwakalor 7, Ognjenovic 1, Herbots 10, Parrocchiale (L), Ruddins 1, Washington 1, Diop 1, Di Iulio, Armini (L), Alberti. Non entrate: Nowakowska. All. Barbolini. PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Fahr 9, Haak 29, Robinson-cook 10, Lubian 12, Wolosz 2, Plummer 18, De Gennaro (L), Squarcini 1, Gennari, Bardaro, De Kruijf. Non entrate: Lanier, Bugg, Piani (L). All. Santarelli. ARBITRI: Cesare, Goitre. NOTE - Spettatori: 3500, Durata set: 30', 25', 29', 27'; Tot: 111'.

Top scorers: Haak I. (29) Antropova E. (22) Plummer K. (18)
Top servers: Lubian M. (2) Da Silva A. (2) Wolosz J. (1)
Top blockers: Nwakalor L. (3) Haak I. (2) Lubian M. (2)
Prossimo Turno
Nessuno